Un’amicizia nata su facebook diventa un progetto di solidarietà

sdr

Ho tanti amici solo virtuali su facebook, che commentano, mi contattano in privato, condividono, cliccano mi piace alle varie iniziative che facciamo come associazione di volontariato Ricoclaun. Tra queste c’è un’amica virtuale veramente speciale: Elisa Mazzotti, una ragazza di Bologna, artista poliedrica e scrittrice che ha partecipato a numerosi progetti artistici, socioculturali e benefici, soprattutto nel campo della musica e della fotografia. Ci siamo conosciuti sulla piattaforma virtuale nel 2014, in poco tempo abbiamo cominciato a messaggiarci per conoscere meglio i progetti dell’una e dell’altra, ci legava una sensibilità profonda e il desiderio di donarsi. L’anno scorso ci siamo conosciute a Vasto, dove Elisa ha degli amici, ed è stato per entrambe un momento molto emozionante. Poi quest’anno Elisa mi ha chiamato per lanciarmi la sfida di un progetto : il suo ultimo libro “La Corrispondenza”, come mezzo per fare beneficenza.

“Un libro che parla di Luce e Diego, che si incontrano o forse si ritrovano grazie ad una strana e particolare casualità e che vivono emozioni, dolori, gioie, oltre il limite razionale e tanto di più  .”

Un libro che diventa dono , con un bel nastro colorato. Una lettura che può essere accompagnata da emozioni e da musica, in quanto è compreso nel pacchetto anche un cd contenente 6 nuovi brani (Una mano sugli occhi, di Niccolò Fabi; Dio come ti amo di Domenico Modugno; Aeroplano di Alberto Bianco; Scivola vai via di Vinicio Capossela; Credevo male di Gnut e Mi piace come sei di Jarabe De Paolo).

Il libro si può acquistare on line o presso la Nuova Libreria di Vasto.

“La Corrispondenza” diventa quindi un bel pensiero per Natale, nel pacchetto c’è anche un segnalibro , un’idea originale  come dice Elisa “per abbottonare le emozioni e fermarsi con un sorriso nella lettura”, c’è anche un foglietto definito dalla scrittrice  “Modi non d’uso” servono a sottolineare la piena libertà di leggere e ascoltare, unendo parole e musica, seguendo l’onda della vita, creando una sorta di corrispondenza tra se stessi e i propri stati d’animo , i propri vissuti e ciò che ci circonda.

I  proventi della vendita del libro, andranno destinati in beneficenza a:

 Fondazione Parole di Lulù, nata nel 2010, organizzazione che supporta e promuove progetti legati al mondo dell’infanzia attraverso il sostegno a strutture che tutelano la salute dei bambini e l’organizzazione di attività ludiche ed educative che ne accompagnino la crescita.
Associazione Ricoclaun Onlus, nata nel 2004, associazione che promuove la clownterapia  c/o l’ospedale di Vasto (CH), nell’Istituto San Francesco di Vasto, nelle case famiglia, nella struttura carceraria di Vasto e ovunque ci sia bisogno di un sorriso.

Un ringraziamento a tutti coloro che avranno il piacere di leggere il romanzo, che diventa un gesto di solidarietà , per finanziare i progetti Ricoclaun di clownterapia nell’ospedale di Vasto , all’Istituto San Francesco e alle case famiglie, di cinema in ospedale, di spettacoli musicali in ospedale, di book crossing in ospedale, di clownterapia verso le popolazioni colpite dal recente terremoto.

Un libro come dono per donare un sorriso .

Per leggere articoli correlati clicca qui http://www.histonium.net/notizie/attualita/40425/la-corrispondenza-cultura-e-beneficenza-racchiusi-in-un-libro-ed-album-emozionanti-a-favore-della-fondazione-parole-di-lulu-e-dellassociazione-ricoclaun-onlus

http://quiquotidiano.it/2016/11/07/vasto-la-corrispondenza-di-elisa-mazzoli-i-proventi-alla-ricoclaun/

http://www.ilnuovoonline.it/2016/11/07/la-corrispondenza-di-elisa-mazzoli-i-proventi-alla-ricoclaun/

cof

cof

cof

cof

cof

cof

cof