googlec6aeffc9c16ac331.html Ricominciano le attività di clownterapia Ricoclaun al San Francesco – Ricoclaun Vasto – Clownterapia a Vasto

Ricominciano le attività di clownterapia Ricoclaun al San Francesco

19c774fe-325c-477f-84ed-806e7a1551e4

Sabato festoso oggi per l’associazione di volontariato Ricoclaun. Tantissimi simpatici e colorati clown della Ricoclaun:  Lulu’, Birillo. Clown: Ciuf Ciuf, Edone’, Frittatina, Iaia, hanno donato il loro tempo e i loro sorrisi alla Rsa dell’Istituto San Francesco di Vasto Marina.

65b6d149-503c-49a4-8d6c-0e235ac97f7cEcco le loro considerazioni:”Il personale come sempre ci ha accolto con gioia, come anche i pazienti della struttura che ormai ci conoscono bene. Dopo il primo saluto affettuoso con qualche abbraccio e carezza per instaurare un contatto affettivo, abbiamo iniziato a stabilire una relazione positiva coinvolgendoli a cantare con noi canzoni popolari anche con l’uso di piccoli strumenti musicali, per proseguire poi con  con magie e giochi richiedendo la loro partecipazione.

Cio che ha reso speciale questo servizio e’ stato l’entusiasmo di tutte noi, l’improvvisazione delle gag ben riuscite grazie alla forte sinergia che si e’ creata subito tra noi. Abbiamo coinvolto anche il personale e i visitatori. Il responsabile del reparto ha manifestato una grande soddisfazione per il nostro operato. Non per ultimo, ci siamo divertite tantissimo”

Ciò che si conquista con un sorriso rimane per sempre! Gandhi