E’ lunedì… sorridi!

Tanta la felicità e l’entusiasmo di Micky e Aspirina lunedì 15 gennaio lungo le corsie dell’ ospedale di Vasto, le clown era da tanto che non condividevano un servizio insieme ed erano decise a fare del loro meglio per i piccoli pazienti del reparto di pediatria.
Alcuni piccoli dormivano teneramente tra le braccia delle loro mamme, altri bambini erano come in attesa di qualcuno che all’improvviso facesse ingresso nelle loro stanze, tanta era la loro allegria e la loro voglia di giocare…detto, fatto! Aspirina e Micky per l’occasione si sono trasformate in due maghe “provette”, una un pò più pignola e una più dispettosa, hanno insegnato ai bimbi i trucchi del mestiere permettendogli così di diventare dei piccoli maghi con abili poteri magici.

WhatsApp Image 2018-01-15 at 11.44.14Un bambino ha mostrato alle clown le sue doti di moschettiere che aveva appreso con Ventolo, grande stupore per le clown nel conoscere un bambino che compie magie con delle  parole come “frutta” e “verdura” a dispetto della parola “cioccolata” che fino a quel momento era considerata da tutti i maghi Ricoclaun la parola più forte ed efficace del mondo.

Insomma un lunedì che sembrava uggioso si è trasformato in un giorno ricco di sole sia per i bambini che per le clown…magari fossero così tutti i lunedì!