googlec6aeffc9c16ac331.html Ma quali sono i benefici della Clownterapia Ricoclaun? Rinviato al 28 febbraio alle ore 20 – Ricoclaun Vasto – Clownterapia a Vasto

Ma quali sono i benefici della Clownterapia Ricoclaun? Rinviato al 28 febbraio alle ore 20

203f1cf9-8f8c-4043-b00c-960d7a530320
A causa del maltempo è stato rinviato l’incontro “Ma quali sono i benefici della Clownterpia Ricoclaun?” a Mercoledì 28 febbraio 2018, sempre alle ore 20 a Torre del Moro. 
Ma in questi 14 anni di clown terapia Ricoclaun nell’ospedale di Vasto quali sono stati i benefici ? Qual è la validità concreta della clown terapia nel nostro territorio? A queste e altre domande  risponderanno il dr. Pasqualino Litterio, responsabile della Neurologia dell’Ospedale “San Pio” di Vasto, Maria Concetta Regia Corte, caposala della Pediatria di Vasto e Rosaria Spagnuolo, presidente della Ricoclaun.
Sarà una grande occasione per invitare la città e parlare insieme di come la clown terapia e nello specifico quella che l’associazione Ricoclaun, svolge un ruolo importante in tutti i reparti dell’ospedale di Vasto per alleggerire il ricovero dei piccoli e grandi pazienti , facilitare le cure ospedaliere,  ridurre nei pazienti lo stress da paura e da sofferenza e, conseguentemente, l’impiego di farmaci.
Dulcis in fundo … presenteremo il nuovissimo corso Ricoclaun per tutti coloro che vogliono dedicare una parte del proprio tempo libero al volontariato clown in ospedale.  L’Associazione di volontariato Ricoclaun organizza infatti daAprile 2018 un nuovissimo percorso formativo per volontari clown, clown della gioia e volontari sostenitori. Queste sono le figure che rendono la nostra associazione, a Vasto e nel territorio circostante, uno dei canali più importanti per fare attivamente volontariato e portare gioia e serenità a chi soffre. Prendendoti per mano ti offriamo un incontro inaspettato con te stesso, una via per scoprire un mondo emozionale che conduce alla cura degli altri, al volontariato, al sorriso e alla gioia di vivere. Ti apriamo le porte al mondo della clownterapia e del potere del sorriso come terapia e supporto alla medicina tradizionale. 70 ore di corso più 20 ore di tirocinio per iniziare alla grande l’attività di volontario clown Ricoclaun!
Se vuoi conoscere maggiori dettagli sul corso Ricoclaun, l’incontro del 28 febbraio è quello giusto . Per informazioni e dettagli Rosaria clown Eric 347 3712722www.ricoclaun.it.
Rosaria Spagnuolo
Presidente della Ricoclaun