Invito a pranzo speciale per la Ricoclaun alla Casa Circondariale

Festa prenatalizia nella Casa Circondariale di Vasto

Dov’è andata oggi la Ricoclaun a pranzo? Alla Casa Circondariale di Vasto.

Il pranzo speciale, prenatalizio organizzato dal gruppo di volontariato coordinato da Cecilia Celio ,dal cappellano Don Silvio Santovito  e delle varie associazioni della sua parrocchia di Casalbordino è stato un modo per esprimere vicinanza per tutti gli internati presenti nella struttura. Erano presenti oltre al direttore della Casa Circondariale Giuseppina Ruggero, anche il Sindaco Francesco Menna, il presidente del consiglio comunale Peppino Forte, gli assessori Carlo Della Penna e Lina Marchesani e il segretario Nicola Della Gatta e i clown volontari Ricoclaun Rosaria Spagnuolo, Antonio Di Iorio, Idiana Nanni e Elia Faini.

La Ricoclaun ha svolto tanti progetti nella struttura negli anni scorsi, con i bambini che venivano periodicamente a trovare i loro papà detenuti, con gli internati per la realizzazione di laboratori. In questo periodo aiutiamo l’associazione coordinata da Cecilia nell’acquisto di materiale intimo per chi ne ha bisogno.

Il pranzo è stato un momento significativo per evidenziare i problemi ma anche per testimoniare la solidarietà di associazioni, persone singole, verso di loro. Piccole gocce che insieme possono fare un mare.