Continua l’attività di clownterapia della Ricoclaun con i bambini colpiti dai recenti terremoti e alloggiati negli alberghi di San Benedetto del Tronto. Coordinati dalla Protezione Civile, abbiamo contattato tutti gli alberghi dove ci sono bambini, comunicando a tutti la nostra presenza di tutta la giornata di domenica 27 novembre 2016 presso l’hotel Relax.
In questa nuova missione di gioia hanno partecipato 7 clown Ricoclaun : Clown Sampei, Gigigi, Trilly, Scivolina, Ninì, Giuggiola e Titti.
Dopo un buon caffè a casa di Lulù la partenza da Vasto alle 9,20 . Direzione San Benedetto, con la nuova auto da 7 posti della nostra mitica Gigigi.
Il progetto di clownterapia a San Benedetto è ormai settimanale, alternando solo il sabato o la domenica, cioè quando i bambini hanno più disponibilità, al di fuori degli impegni scolastici di stare con noi. Questa volta gli amici dell’Associazione di volontariato Sorridere Sempre non sono venuti, impegnati in un corso di formazione clown. Saremo insieme la prossima volta.
Siamo stati accolti dall’entusiasmo dei bambini, con cui abbiamo realizzato un rapporto di grande affetto. Abbiamo dedicato tanta tanta attenzione ad ognuno di loro, tanto che Giorgia una mamma che ha fatto tanti laboratori con noi ha detto che suo figlio Jacopo ha un’attenzione decisamente bassa… ma con noi è stato sereno, rilassato tutto il tempo , sia questa mattina che oggi pomeriggio. Ormai li conosciamo, i bambini vogliono laboratori dove poter esprimere se stessi, la propria creatività, e per evitare che si stufino subito, siamo pronti contemporaneamente con più iniziative, così ogni bambino può scegliere da solo cosa fare, e se stanca di fare una cosa, può farne un’altra.
Il nostro progetto in questo periodo è il Natale, con tante decorazioni natalizie, con i fondi delle bottiglie di plastica per realizzare con il glitter e tempera decori per l’albero, palline di polistirolo decorate con la tempera, bellissime candele nei bicchierini col sale colorato e tanto altro. Anche l’hotel Relax che ci ospita lo sà , questo che stiamo per realizzare sarà l’albero di Natale più bello di tutti l’albero !
https://youtu.be/m9CXClulZms guarda il video per capire l’atmosfera