In questa bella giornata di sole che fanno i clown Ricoclaun?
Donano sorrisi, buonumore e simpatia ai pazienti ricoverati all’ospedale di Vasto.
Oggi erano presenti sei meravigliosi clown Ricoclaun : Aspirina, Titti, Giuggiola, Nini, Trilly, Scivolina e Flyp.
Si sono divisi in due gruppi.
Il primo ha portato le locandine del progetto Cinema in Ospedale in tutti i reparti , in quanto domani sera ci sarà la proiezione di un bellissimo e simpaticissimo film nella cappella dell’0spedale di Vasto alle 20,30 per i pazienti e loro familiari. Il gruppo clown ha fatto inoltre servizio in geriatria dove ha cantato tanto su richiesta dei pazienti. La cosa che ha colpito di più i clown sono state 2 persone ricoverate quasi in fin di vita che si sono commosse della presenza dei clown, dei loro canti, della loro vicinanza.
Il secondo gruppo di clown ha fatto servizio in ginecologia dove ha scambiato chiacchiere simpatiche con le mamme e poi in pediatria. Qui è stato possibile riunire tutti i bambini in una stanza e i clown si sono sbizzarriti a fare simpatiche magie e gagscon i bambini e con i genitori che si sono divertiti di più
Che dire? Una mattinata Ricoclaun riuscita proprio bene, per i pazienti che hanno avuto la nostra presenza, ma anche per noi, che nel donare sorrisi, abbiamo noi stessi ricevuto in cambio una grande energia positiva.
Prossimi appuntamenti Ricoclaun?
il 17 dicembre Cena della Solidarietà
e il 18 dicembre Natale di Solidarietà alla Fattoria di Michea
Vuoi sostenere i nostri progetti di clownterapia?