Voi che fate il pomeriggio della Vigilia di Natale? Noi? Servizio di clownterapia all’Istituto San Francesco

Servizio di clownterapia Ricoclaun nel pomeriggio della vigilia di Natale  all’Istituto di Riabilitazione San Francesco.

Clown Ricoclaun presenti: Perlina e Sorrisino

4cde07fb-f14d-44ac-9c8a-92dcba780cd8Che dire di questo servizio??? La magia del natale ha dato i suoi frutti!!! È stato un servizio meraviglioso,inatteso,divertente,allegro,emozionate,magico!!L’ unione fa la forza..ed è stato cosi. Babbo Natale  doveva far il giro e vista la nostra presenza ne ha approfittato per coinvolgerci ! Lui ha distribuito caramelle e noi sorrisi e canti natalizi! Le persone ci hanno accolto sempre con simpatia.  Il momento più emozionante é stato quando siamo andati all’atrio della lunga degenza, erano tutti raggruppati in attesa della Santa Messa ,ma quando ci hanno sentito cantare” tu scendi dalle stelle”, hanno cantato tutti con noi. E’ stato un momento veramente emozionante!

6534a9bf-3702-4a99-909c-d48e0432cc86Il personale sanitario è stato molto cortese e collaborativo, i pazienti ricoverati molto affettuosi e gentili, felici della nostra presenza. Anche Babbo Natale era felice di stare con noi!!!!

Questo servizio ci ha fatto capire  il vero senso del Natale .