Anche Martedì grasso è andato per la gioia di tutti i bambini che hanno festeggiato il Carnevale. Quest’anno oltre le solite feste private c’è stata la novità della manifestazione Street Carnival del Comune di Vasto anche martedì 28 febbraio dalle 15 in poi, con le parrocchie e le associazioni che hanno partecipato anche ai carri di Domenica. Ovviamente c’è stata anche la Ricoclaun che ha contribuito a dare colore alla piazza gremita di tantissime mascherine. Ha avuto un gran successo la Street Art Ricoclaun con la presenza di tantissimi bimbi che si sono rilassati a lasciare segni colorati in piena libertà d’espressione. Tantissimi sono stati poi i palloncini in tutte le forme che abbiamo realizzato per la gioia dei bimbi e dei loro genitori.
Clown Eric, Sampei e Rico della Ricoclaun hanno avuto l’aiuto speciale di tutti i ragazzi della casa famiglia di San Lorenzo che ci hanno aiutato non solo nell’organizzazione del materiale, Ma anche nella distribuzione dei colori e nel gonfiare i palloncini, velocizzando al massimo la nostra attività. C’è stata tra noi, malgrado la conoscenza solo di qualche giorno, una grande sintonia e condivisione delle attività.
Un grazie al Comune di Vasto, a tutte le associazioni e parrocchie che hanno colorato insieme a noi la piazza, facendo del Carnevale un momento di festa per tutti.
Noi della Ricoclaun chiudiamo il Carnevale con un po di stanchezza, visto che siamo stati no stop da sabato 25 a Martedì 28 con tante attività clown. Abbiamo però tanta gioia nel cuore, avendo condiviso l’allegria, avendo donato sorrisi, e avendo vissuto esperienze straordinarie di condivisione, collaborazione ed entusiasmo tra di noi e con le altre realtà incontrate.
Rosaria Spagnuolo
Presidente dell’associazione di volontariato Ricoclaun