Un sabato da mare? Di vacanza? Non per la Ricoclaun che oggi pomeriggio 20 luglio 2017 con clown Eric, Hope, Susi, Buondì e Flò ha regalato attimi di gioia ai ragazzi in vacanza al Cireneo.
Per noi clown quello si oggi è stato un pomeriggio all’insegna della gioia e della spensieratezza, abbiamo cercato di allietare il soggiorno dei ragazzi presenti al cireneo, in una modalità di festa , in giardino con la musica di sottofondo con tantissime bolle di sapone. Uno dei ragazzi è stato il più attivo di tutti, ha inseguito le bolle per tutto il tempo e si è divertito tantissimo con la schiuma delle bolle, gli piaceva il contatto sensoriale con la schiuma,secondo gli educatori abbiamo realizzato il sogno della sua vita! Una ragazza più introversa, grazie al supporto dell’educatrice e ai clown, è riuscita a fare moltissime bolle. Un altro invece non ha fatto le bolle ma le ha inseguite con lo sguardo fino a che non si allontanavano, siamo certe che anche a lui sia piaciuta molto tutta l’atmosfera di gioia , di festa che si è creata.
Noi clown ci siamo emozionati molto, e abbiamo cercato con discrezione e pazienza di stabilire una relazione, con lo sguardo rassicurante, con le bolle come strumento d’aiuto. E’ stato un bellissimo servizio, emozionante e rilassante, le bolle hanno incantato i ragazzi e siamo certi che si siano divertiti tutti, sicuramente abbiamo ricevuto tantissimo da questa esperienza.