Sorrisi e tanta simpatia in ospedale con la Ricoclaun

Domenica 3 dicembre, domenica fredda e piovosa, ma non in Ospedale. La Ricoclaun con un servizio veramente speciale di clownterapia, con la simpatia dei clown volontari Sorrisino, Bebó, Sist e Tin tin nei reparti di pediatria, ostetricia,ortopedia e sala d’aspetto di geriatria ha portato tanta allegria a piccoli e grandi.

WhatsApp Image 2017-12-03 at 16.25.00In pediatria per fortuna solo due bambini con cui i clown hanno subito giocato e rallegrato con palloncini nascosti in un sacco di Babbo Natale in un clima natalizio.

Poi sono andati a salutare una partoriente e fare gli auguri alle altre… il sottofondo musicale che accompagnava il loro arrivo già portava felicità!!! Poi … tutti in ortopedia dove il personale sanitario ha dato loro un compito arduo: tranquillizzare un signore che era un pò nervoso..e alla fine con la loro presenza festosa si è tranquillizzato!! Questa è la forza della clown terapia!
Tanta l’allegria che si respirava, data dalla musichetta che si portavano dietro, dagli indovinelli fatti, dalle battute e dal feeling delle due marionette: dott. Peppe con il mitico Arturo!!!
Mentre tornavano in pediatria si sono fermati nella sala d’attesa della geriatria per allietare con un bel balletto le persone presenti.
È stato un bel servizio, frizzante e completo.