Una domenica magica e colorata

Domenica 14 gennaio a colorare i reparti di pediatria ed urologia dell’ospedale San Pio di Vasto, sono stati due clown dell’associazione di volontariato Ricoclaun, Sorrisino e Ventolo. Non c’è niente da fare la magia incanta. Cattura. Meraviglia.L’età non conta, la magia stupisce sempre grandi e piccini.
Grazie a questo potentissimo mezzo Ventolo è riuscito a far diventare un pranzo non proprio squisito una delizia da divorare in quattro e quattro otto, è riuscito a trasformare il momento dell’aereosol in un momento divertente e si è aggiudicato la stima e la simpatia di due signori, incantati dai suoi giochi con le carte…

1d21107f-f6ea-4c8a-8f25-4ac108006801                                                    791a6c25-bb2d-4f47-94a5-fefe122450c8
Spesso però c’è anche chi ha voglia di parlare, di raccontarsi, questo accade con le persone anziane..
Ascoltare, questo è quello che hanno fatto Sorrisino e Ventolo con una signora di 96 anni che da qualche giorno tanta voglia di parlare non l’aveva, ma che probabilmente davanti ad un naso rosso si è lasciata andare.
Capisci di aver compiuto la tua missione sorriso quando riesci a capovolgere le situazioni, quando porti le persone a sorridere anche se motivi per farlo non ne hanno.
Ma lo capisci anche quando sono le persone a scherzare con te, a farti battute e a prenderti in giro….
Gioco, umorismo, magie, ascolto, sono stati gli ingredienti principali per regalare un paio d’ore di spensieratezza agli ospiti dell’ospedale.