Che fa la Ricoclaun a Carnevale? Full Time tra sabato e domenica di Carnevale

musica in reparto-001Molti ci stanno chiedendo, cosa fa la Ricoclaun a Carnevale? Sarà un weekend impegnativo, ma molto divertente.

Sabato 10 febbraio 2018 di pomeriggio organizziamo la festa di carnevale per i bambini e le ragazze della Casa Famiglia Genova Rulli, e la sera li invitiamo a cena fuori.

Domenica di carnevale, 11.2.2018 doppio appuntamento in ospedale.

La  mattina la clown terapia Ricoclaun sarà coadiuvata dalla musica dal vivo in reparto con la presenza dei giovanissimi musicisti della Scuola Media Musicale di San Salvo , Istituto comprensivo n. 1, classe di pianoforte. Un grazie di cuore alla dirigente prof.ssa Annarosa Costantini che ha voluto creare questa collaborazione speciale tra musica e Ricoclaun  per portare i giovani artisti ad esprimere la musica anche all’interno dei reparti. Diretti dalla prof.ssa Cristina Flocco con la collaborazione del prof. Graziano D’Urbano si esibiranno : FRANCESCA MARIANI, MARTINA OTTAVIANO, FEDERICA DE DOMINICIS, ELISABETTA SABATINI, ALESSIO DI PETTA, COSMIN TARAPANEL e FEDERICA ROSSI con brani pianistici a quattro mani, tra cui il famoso primo tempo della sonata “ Al chiaro di luna” di Beethoven.

carn (1)Di Pomeriggio i volontari clown Ricoclaun faranno in Pediatria una grande festa carnevalesca, con la costruzione di fantasiose mascherine di carta crespa e la sfilata nel lungo corridoio del reparto.

Un grande ringraziamento al direttore sanitario “ Rosanna Florio”, e a tutto il personale sanitario dell’Ospedale di Vasto. La sinergia che si crea permette di realizzare momenti veramente speciali anche e soprattutto in ospedale.

W il Carnevale e W la Ricoclaun!