Nuovo appuntamento con i pazienti dell’ ospedale San Pio di Vasto per i volontari dell’associazione Ricoclaun giovedi 14 giugno.
Ad allietare grandi e piccini sono stati clown Bebo’, Gioia, Sorrisino e Steve, ma…non erano da soli, ad aiutarli nella loro missione sorriso c’erano anche Frisella e Dott.Peppe, due splendide bambole di pezza, animate dalle mani e dalla voce dei clown che li hanno aiutati a sciogliere il ghiaccio e a rompere la diffidenza iniziale che a volte capita di trovare nei pazienti.
Questi giocattoli all’apparenza inanimati rappresentano il nostro ponte, fungono da collante tra noi e chi abbiamo davanti.
Un bambino potrebbe essere diffidente nei confronti di un clown all’inizio, ma da un bambolotto di pezza che gli parla in modo strano rimane sicuramente affascinato. Ed oggi a sorpresa sarà proprio il dottor Peppe a raccontarti questa mattinata frizzante!
“Ero molto felice di rivedere la mia amata Frisella…insieme portiamo tanta gioia e amore! I miei colleghi clown dottori sin da subito sono stati carichi di energia, tanti incontri ci son stati..cerco di dirvi quelli che mi han colpito di più:L’ incontro con un piccolo bambino che si divertiva a buttare a terra un palloncino… facendo letteralmente impazzire clown Gioia….quante risate, avrebbe continuato a tirar giù il palloncino per ore e ore ancora..
Poi abbiamo proseguito la nostra missione sorriso..i miei colleghi clown si son trovati dentro una sala d’aspetto piena di persone che grazie alle magie e battute di bebò e alle risate delle clown han passato momenti in allegria scordandosi il troppo tempo che stavano li ad attendere! (“Potevate venire prima” gli ha detto un signore che aveva finito di far l’esame).
Per le scale incontriamo un bambino che andava a trovare la sua mamma e così abbiamo organizzato una sorpresa alla sua super mamma..Siamo entrati nella sua stanza e poi…. effetto sorpresa dietro i clown è sbucato il piccolo dietro tutti noi, effetto sorpresa per la mamma!!!
Son stati proprio bravi i miei colleghi!
Che dire, dov’ è rumore è allegria, dov’è allegria è amore.”
Missione sorriso compiuta!!!
Un abbraccio a tutti
Dott. Peppe