Mattinata frizzante per la Ricoclaun in ospedale

Mattinata frizzante e solare il quel di Vasto!

2eb6ad31-0cd8-4bce-91b9-65d2fd221daf5 clown Ricoclaun rumorosi e divertenti si sono aggirati nei reparti di pediatria, chirurgia e lungo degenza dell’ospedale di Vasto per inondare di gioiosa clownterapia . In tutti i reparti del “San Pio” i simpatici clown hanno messo poi le locandine per pubblicizzare il film divertissimo che la Ricoclaun proietterà stasera alle 20.30 nella cappella dell’ospedale per allietare piccoli e grandi, nell’ambito del progetto “Cinema in ospedale con la Ricoclaun” .

Quanti incontri durante il passaggio dei clown! Una musica avvisava del loro arrivo…capitanata da clown Sorrisino, la squadra formata da Bebó, Frittatina,Gioia e Sist non ha fatto altro che contagiare pazienti e personale sanitario e anche un frate…padre Nicola Galasso! Tutti, ma proprio tutti sono stati felici di incontrarci.

 

 

3d5a7649-9752-4559-bd03-291b72afcb13Ma quali sono stati i protagonisti di questa mattinata che ci han donato i loro sorrisi e riempito di gioia?Eccone alcuni: una giovinetta di appena 90 anni che ha cantato con noi, un signore con il quale bebò ha perso una gara lungo i corridoi, bambini che si sono tranquillizzati e che ci han regalato sorrisi immensi, tre belle signore che si son fatte riconoscere per la loro bravura nel risolvere indovinelli, un quartetto di signori con i quali scherzi e battute han fatto da padrone…e anche altri incontri fatti di silenzi e sguardi,perché le parole spesso non sono necessarie…insomma durante il passaggio simpatico dei clown son stati lasciati semi di conforto, speranza, buon umore e amore…ma allo stesso tempo il raccolto è stato ricco e indescrivibile.

Una domenica di sole e sorrisi.. cosa volere di più!

 

27709ffe-2405-4607-b6ac-ac86e20bd289