Cinque simpaticissimi clown Ricoclaun hanno fatto servizio di clownterapia nell’Ospedale San Pio di Vasto: Clown Scivolina, Giuggiola,Titti,Nini,Flyp e Sorrisino. Due gli obiettivi: distribuire le locandine del Cinema in Ospedale, infatti la Ricoclaun martedì 24 gennaio proporrà alle ore 20,30 nella Cappella dell’Ospedale di Vasto la proiezione di un bellissimo e divertissimo film per tutti i pazienti e familiari. Altro obiettivo importante donare un sorriso a tre reparti : ginecologia, lungodegenza e pediatria!
In ginecologia la vista di tutti quei “braccialetti bianchi” come vengono chiamati nella fiction fa sempre emozionare perché quei piccolini ignorando le.sofferenze del mondo vengon fuori per portare gioia,luce e speranza..sempre e comunque.
Dopo esserci ricaricati di questa fresca energia, siamo andati alla lungodegenza..qui appena si son aperte le porte ci è stato un tripudio…sia il personale che i pazienti hanno esultato per il nostro arrivo!! E allora vai con i canti, le chiacchierate e le gags, coinvolgendo tutti. Un signore napoletano musicista ci ha incantato cantando una bella canzone napoletana! Un altro signore si è messo a ballare nonostante fosse disteso nel suo letto e…ha anche corteggiato in modo elegante e simpatico il nostro angelo scivolina!!!
Poi altre signore ci han ringraziato e volevano cantare con noi..insomma..un momento di spensieratezza e gioia!! Poi in pediatria c’erano piccoli pazienti con i loro genitori che abbiamo stupiti con tante magie e poi pian piano anche i piccoli si son risvegliati e accorti piacevolmente di noii!! Comunque durante i nostri spostamenti abbiamo donato caramelle a chi incontravamo!
È stato tutto molto bello, ci siamo trovati bene tra di noi, l’accoglienza in ogni reparto è stata ottima, insomma la spontaneità, la semplicità e i sorrisi han reso preziosa la nostra presenza!!😊