Oggi la clownterapia Ricoclaun all’Ospedale di Vasto

Servizio di clownterapia oggi nell’Ospedale di Vasto con le simpatiche clown Ricoclaun :Lulu e sorrisino

Oggi è stato un servizio diverso…potremmo chiamarlo un servizio itinerante perchè avevamo il compito di consegnare le locandine del Cinema in Ospedale. La Ricoclaun organizza martedì 7 febbraio alle ore 20,30 nella Cappella dell’Ospedale la visione di un film molto divertente per tutti i pazienti ricoverati.

Questo importante compito ci ha dato l’ occasione e l’ opportunità di venire a contatto di più persone e realtà! Perché diciamolo…i sorrisi possono essere donati ovunque: per le scale, nelle sale d aspetto, nei corridori e in ascensore..
È stato bellissimo scambiare chiacchiere sorrisi e sguardi a tutti grandi e piccini più o meno gravi… !il bello è stato ricevere un’accoglienza meravigliosa da parte di tutti pazienti e personale. Il loro piacere nel vederci si capiva senza parlare…lo si notava dai loro occhi che alla nostra vista si illuminavano!! È stato molto gratificante!! In pediatria c’erano dei bambini stupendi di massimo 7 anni che abbiamo divertito con magie e gags.
È stato un servizio molto bello…concluso con la conoscenza i una bambina stupenda di due mesi il cui nome in italiano significa: pace e speranza…
Che dire? Non potevamo terminare in modo migliore! Lulu e Sorrisino si sono trovate molto bene tra noi..complicità e allegria le han caratterizzate