Domenica di sorrisi

Domenica 8 ottobre 2017, le clown Ricoclaun Pralina e Sist hanno donato parte del loro tempo ai piccoli e grandi presenti nell’ospedale di Vasto. La mattinata uggiosa, non ha di certo impedito la riuscita della loro”missione”. Spiragli di raggi di sole,infatti, sono venuti fuori durante la loro azione.

Nel reparto di Pediatria le clown sono state accolte dai sorrisi, inizialmente timidi, ma pieni di curiosità, di due bambine presenti. Insieme all’aiuto delle loro mamme, le piccole sono state coinvolte in gag e magie. Tanto lo stupore dinnanzi al libro magico che riuscivano a disegnare e colorare, con il semplice aiuto della bacchetta e alla magia della corda colorata. In un’altra stanza, l’incontro con un altro bambino non è stato semplice. Impegnato a fare altro, sembrava non voler sentir nessuno. Una volta riuscite a coinvolgerlo, consegnandoli la bacchetta magica, il naso rosso di clown Sist ha avuto la meglio, riuscendo a far placare il suo pianto. E’ stata la sua “Guida magica” anche quando il Signor Ranocchio si è trasformato in principe. Anche la mamma del piccolo è stata molto collaborativa e contenta di aver passato del tempo insieme alle clown.

Ottima sintonia anche tra Sist e Pralina, molto affiatate tra loro, che sperano di aver lasciato un bel ricordo nei piccoli presenti, certe di averci messo il cuore come sempre.

f02e4cb6-afe2-49e1-bf1d-fcdc0aa41928                              49a5c9ac-f24f-4365-9a08-9b9896181c9c

 

W La Ricoclaun.