Una domenica tra emozioni e sorrisi

WhatsApp Image 2017-11-05 at 13.56.52Questa mattina Aspirina, Gigigi, Trilly, Perlina e Frittatina, clown volontarie della Ricoclaun, hanno deciso di dedicare parte della loro domenica ai pazienti dell’ospedale di Vasto.

In particolare hanno portato colore e magia nel reparto di pediatria allietando la presenza dei piccoli pazienti e dei loro familiari. Poi una visita nel reparto di lungodegenza, qui le clown sono state accolte con grande entusiasmo da parte dei pazienti e del personale, si sono emozionate con i pazienti ai quali hanno regalato canzoni, per loro speciali, e sorrisi.

WhatsApp Image 2017-11-05 at 10.22.23

Ma le clown hanno compiuto anche un’altra missione, portare le locandine in tutti i reparti dell’ospedale invitando i pazienti questa sera nella cappella dell’ospedale, perchè? Perchè la Ricoclaun porta avanti da tempo il progetto del “cinema in cappella” nell’ospedale di Vasto, ossia la proiezione di un film per tutti i pazienti presenti, che possono trascorrere così una serata diversa rimanendo in ospedale.