Il Nostro Natale Speciale La Ricoclaun porta gli auguri in tutti i reparti dell’Ospedale e alla casa famiglia

32289679-90bd-49c5-9bc4-5510503636ffStamattina in ospedale si respirava un’allegra atmosfera natalizia, forse insolita, ma veramente bella. Accompagnati da melodie natalizie e da Babbo Natale, quello vero, un oceano di clown Ricoclaun ha letteralmente invaso le corsie del “San Pio “ di Vasto per fare a tutti, proprio a tutti i più felici auguri di Buon Natale.

Questo momento è sempre molto emozionante, per chi lo riceve e di certo non se lo aspetta, per tutto il personale sanitario che con impegno e passione lavora anche nei giorni di festa e ci accoglie con gioia, per tutti i parenti che cercano, con la loro vicinanza ,di dare un senso nuovo al Natale . Certamente è un momento in cui noi Ricoclaun ci doniamo, ma al tempo stesso riceviamo quintuplicato ciò che doniamo.

078a65f2-dd31-4018-a29b-873d04c916fbVedere l’emozione dei malati, della signora anziana che ci vuol sentire cantare “Tu scendi dalle stelle”, quella che ci recita la poesia di Natale che ricorda ancora a memoria, la ragazza che si emoziona vedendoci e viene avvolta dal nostro abbraccio collettivo, dei bambini che guardano con stupore a Babbo Natale, la gioiosa accoglienza di tutti, rendono questa giornata un momento veramente speciale, unico che non possiamo mai dimenticare.

 

b9ceee36-123b-46b9-bd8d-0c37ed84f87bAltro momento emozionante è stato portare gli auguri e regali alla  Casa Accoglienza Genova Rulli. La sorpresa e l’affetto dei bambini e delle ragazze presenti, i loro occhi felici, il loro abbraccio affettuoso, la frase all’orecchio” grazie che vi siete ricordati di  noi, oggi!” ci ha commosso tutti.

Noi  abbiamo donato per qualche ora il nostro cuore,  che è stato riempito di stupore, meraviglia e sorrisi, nonostante le difficoltà …  un grande grazie a tutti.

 

Si sopravvive di ciò che si riceve, ma si vive di ciò che si dona!

Buon Natale da cuore a cuore dalla Ricoclaun!