Martedì 30 ottobre per smorzare la routine settimanale, le volontarie Ricoclaun, clown GiGiGi e clown Aspirina hanno deciso di regalare il loro tempo ai pazienti dell’ospedale San Pio di Vasto. A rendere il loro servizio speciale ci ha pensato Clown Emozione… si perché per quanti siano gli anni in cui presti servizio e per quante siano le volte in cui percorri quei corridoi , lei è sempre con te, proprio come un’ amica fidata. È con te per ricordati che, se sorridere è una passione , far sorridere è una missione!
La missione inizia in pediatria per regalare scherzi e palloncini ai piccoli presenti e ai loro familiari. Tanti anche i bimbi incontrati fuori dal reparto e lungo i corridoi, per ingannare l’attesa piccoli sketch divertenti e anche qualche suggerimento per GiGiGi e Aspirina da un mago molto giovane ma promettente, per lui il premio simpatia!
La missione prosegue nel reparto di medicina, qui clown Emozione è riuscita ad arrivare dritta al cuore di chi, anche se non più giovane, ha riscoperto la spensieratezza e il ricordo dell’infanzia grazie ai canti popolari che hanno la capacità di far riaffiorare piacevoli ricordi e stimolare la memoria. Grande emozione per le clown e per il personale sanitario che incuriosito ha assistito alla “performance canora”e alla magia della clownterapia.
Missione sorriso riuscita!!
W la Ricoclaun!