Giochi e colori per non sentirsi soli!

Nonostante il calendario segnasse il 1 Novembre in rosso perché giorno di festa nazionale, Sorrisino, Ventolo, Bollicina e Buondì, 4 clown volontari dell’associazione Ricoclaun, hanno deciso di donare qualche ora di questo giorno di festa ai degenti dell’ospedale Civile San Pio di Vasto.

WhatsApp Image 2018-11-01 at 17.55.26

In particolare la loro missione sorriso si è concentrata in pediatria, visto purtroppo la grande affluenza. E cosa fa un clown in un reparto di pediatria quando si presenta vestito in modo buffo e con un camice colorato?
Non puo’ far altro che giocare! Si GIOCARE come solo i bambini sanno fare…Però si sa ognuno gioca a modo suo, ognuno ha il suo gioco, il proprio gioco preferito!

 

WhatsApp Image 2018-11-01 at 17.27.22

Ed ecco cosa fanno i clown si mettono a disposizione, pronti a fare qualsiasi tipo di gioco…Ti riempiono la stanza di bolle, giocano a palla e con le barbie, curano i peluche un po’ ammalati, si trasformano in abili prestigiatori e barzellettieri, ma soprattutto ascoltano e quando ce n’è bisogno non fanno niente, ti guardano e ti sorridono lasciando la tua stanza un po’ più colorata!

W la Ricoclaun!